Azienda Agricola Pelissero

Valsusa DOC 'l Custum

Valsusa ‘l Custum denominazione di origine controllata. Nella Conca di S.Costanzo, nei vigneti La Vigna ’d Mattia e La vigna 'd Elso da uve Avana’ nasce un vino elegante dal colore rosso rubino con delicate sfumature violacee. Il profumo offre note fruttate di amarena e di prugna, sensazioni floreali di geranio e ricordi di radice di liquirizia. Richiede, in abbinamento, antipasti, paste condite e piatti saporiti.

Valsusa DOC La Brunetta

Valsusa La Brunetta denominazione di origine controllata. Qui n’a pa vu Brunetta…Sotto la ridotta di Catinat, ai piedi del forte della Brunetta nasce questo Dolcetto di colore rosso rubino e porpora. Violetta ciclamino, mora e ciliegia si intersecano in un quadro fruttato morbido ed avvolgente. Si accompagna bene a salumi, tajarin e agnolotti.
Qui n’a pa bu Brunetta n’a pa bu rien de bon.
.

La Capela

Valsusa La Capela denominazione di origine controllata. Nella Conca di San Costans, nei vigneti la Vigna’d Flavio e la Vigna ‘d Nino, da scelte uve Becuèt nasce questo vino di colore rosso rubino tendente al viola. Ha profumi intensi con riconoscimenti di rosa canina, geranio e ribes rosso. In bocca e’ fresco, tannico e sapido. Da bere con tipici piatti piemontesi ricchi di gusto e condimenti.


.

San Costans

Nella  Conca di S.Costanzo, nei vigneti Vigna Toma’ e la vigna ‘d Modesto, da uve Becuèt e Avana’ nasce questo vino di colore rosso rubino profondo con riflesso granato.
Dal profumo di ciliegia matura, ribes e mora con sfumature floreali di garofano.
Da bere con tipici piatti piemontesi ricchi di gusto e condimenti.
.
.

'l musicant

Vino da tavola ‘il Musicant, vino rosso leggero e fresco con piacevoli note di rosa canina e viola da abbinare  con paste al sugo e secondi importanti.
.
.

[Continua...]
.
.
.

 

 

 

 

 

 


 

'l Custum Rosé

Vino Rosè di colore  rosa salmone cerasuolo. Al naso esprime aromi freschi di frutti di sottobosco con note delicate di ribes e fragola. Al palato è fresco ed elegante con finale minerale. Ottimo come aperitivo e per accompagnare antipasti piemontesi.
[Continua...]
.

.

 

'l Branc

Vino bianco ‘L Branc. Nella Conca di San Costans, nei vigneti la Vigna ‘d Mario e la Vigna ‘d Nino da antiche uve nasce questo vino giallo dorato dal profumo di mela golden e cotogna, con note erbacee di salvia. In bocca è morbido, fresco e sapido. Da bere per accompagnare piatti di pesce o come aperitivo. [Continua...]

 

'l vin 'd Pum

Sidro di mele ottenuto dall'opportuno
equilibrio dei tre caratteri: dolce, amaro e acido di antiche
varieta' di mele piemontesi quali
runse', buras, magnana e calvilla rossa d'inverno

[Continua...]
.


S. Sebastiano

San Sebastiano il Vino del Ghiaccio nasce nel 2005 dal progetto ideato e curato da Donna Sommelier in collaborazione con il Comune di Chiomonte con le varieta’ delle uve tipiche dell’Alta Valle Susa, raccolte nei giorni più freddi dell’inverno. Dalla vendemmia 2010 sono state prodotte 984 bottiglie.
[Continua...]
.

.
.

.
.

Eigo Vitto - Grappa

costans

Grappa distillata dalle vinacce della vendemmia ghiacciata 2007 neretta cuneese, chatus, becuèt.

Eiga D'Vitta - Acquavite di Avana’

costans

Grappa distillata di Avana’ prodotta da selezione di vinacce di altissima qualita’ e distillata con passione. La grappa cosi’ ottenuta possiede grande eleganza ed equilibrio ed è ricca di fragranze ed aromi donati dall’uva da cui deriva. Distilleria Vieux Moulin, antica grapperia Elena, strada sotto rocche, 5 - 14050 Motta di Costigliole d’Asti
. .

Prossimamente: L'olio del forte

 


Azienda Agricola Pelissero, via della losa 11, Meana di Susa (TO) 10050, Italia - Cel +39 3498373090 - pelissero.vini@libero.it